Alessandra Cerutti

Dott.ssa Alessandra Cerutti

Mi chiamo Alessandra Cerutti, ho 27 anni e mi sono diplomata in Massoterapia ottenendo il titolo di MCB (arte ausiliaria delle professioni sanitarie) presso l’istituto WS Educational Center nel 2015 e successivamente ho intrapreso un percorso che mi ha portata a conseguire a novembre 2020 il Diploma di Osteopata D.O. presso Accademia Osteopatia sede di Busto Arsizio con una tesi dal titolo “L’influenza del trattamento fasciale sul dolore pelvico cronico in un soggetto affetto da endometriosi”. 

Durante il mio percorso formativo della durata di sei anni ho acquisito competenze in campo medico, massoterapico e osteopatico grazie alle numerose lezioni teorico-pratiche e alle ore di tirocinio clinico. Mi sono successivamente specializzata anche nell’utilizzo del kinesiotape e in ultimo, ma non meno importante, ho seguito e concluso i livelli base del metodo Raggi con Pancafit.

Il mio obiettivo come terapista è quello di valutare e trattare tutti i disturbi funzionali generati da traumi pregressi, posture scorrette, sforzi fisici intensi o stress, che interessano l’apparato muscoloscheletrico, cranio-sacrale e viscerale cercando di eliminare non solo il sintomo, ma anche la causa alla base della loro comparsa.

Le utlime news

STUDIO MEDICO S.ILARIO S.R.L.
Piazza S. Ilario, n°121 – 21050 Marnate (VA) - Italy.
P.IVA: 03157510128
www.studiosantilario.info
[Privacy e Cookie Policy]

Emergenza Covid-19

Lo Studio Medico S.Ilario è aperto e operativo con tutte le misure per accogliere i pazienti nella massima sicurezza possibile.

Ogni paziente è invitato a presentarsi munito di mascherina.

La presenza di un accompagnatore è consentita solo se strettamente necessaria.